Vi presento la Scuola Numerica

Vi presento la Scuola Numerica

Vi presento la Scuola Numerica

VI PRESENTO LA SCUOLA NUMERICA

 

ScuolaNumerica

 

Buongiorno a tutti,

vi presento la SCUOLA NUMERICA che è nata a gennaio, dando degna struttura all’esperienza di tutti questi anni di formazione, facendo tesoro dell’osservazione e dei preziosi feedback ricevuti.

Il percorso formativo è annuale e strutturato in 3 moduli di approfondimento, per un totale di 33 ore di formazione. Ciascun modulo di 11 ore, si svolge in un fine settimana, il sabato pomeriggio e l’intera domenica. Si terrà un solo corso all’anno in ciascuna delle tre sedi di formazione, che sono:
Bologna, presso il centro olistico Punto di Svolta
Fano, presso l’associazione il Seme dell’Amore
Napoli, presso l’associazione Mindful.

punto di svolta

Tutto è movimento e ancora mi anima la passione per la Scienza dei Numeri, pertanto, sono svariati gli ambiti che ho potuto approfondire ed integrare arricchendo il programma.

E’ stato dato ampio respiro alla parte pratica ed è stata inserita una dimensione sperimentale per percepire l’energia dei numeri anche attraverso il gioco e forme artistiche come la musica, il movimento, la scrittura, l’espressione teatrale.

pratica20190120_105951

I moduli sono stati distanziati uno dall’altro, per consentire lo studio e la sperimentazione in autonomia, inoltre abbiamo inserito webinar intermedi di verifica e consolidamento degli argomenti trattati.

A compimento del percorso, è prevista una prova pratica finale ed il rilascio dell’attestato di partecipazione.

Ancora per quest’anno e in tutte le sedi, si è scelto di riservare la priorità e una riduzione del 50%, a chi partecipa nuovamente ad un modulo già frequentato in passato, sarà possibile ricevere gli aggiornamenti desumibili dal programma – consapevoli del fatto che ogni seminario ha una propria unicità e gli ambiti approfonditi non possono mai essere gli stessi.

Riporto il programma del primo modulo “Il Potere Creativo dei Numeri”

 Le origini del numero e della Numerologia
 il potere creativo della parola
 simboli e archetipi
 la genesi in terzine e sperimentazione della prima
 luce e ombra, la dualità come percorso di Unità
 i numeri fondamentali della Mappa
 il Destino e l’Innesto
 il significato dei numeri da 1 a 9
 lo zero e la decade
 il potenziale F.E.M.S e la relazione con gli Elementi
 l’attivazione della Croce Cardinale
 prove pratiche

il programma degli altri moduli è consultabile alla pagina http://www.alessandrapizzi.it/scuola-numerica/ mentre alla pagina http://www.alessandrapizzi.it/aa-calendario-eventi/ sono riportate le date e le sedi di formazione.
Un abbraccio,
Alessandra Pizzi

No comments.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *