Buon Solstizio

Buon Solstizio

Buon Solstizio

 

Grotte castellana

 

Il 21.12.22 alle 22,47 per il nostro emisfero, ci sarà il Solstizio d’Inverno.

I Solstizi d’Estate e d’Inverno e gli Equinozi di Primavera e d’Autunno sono portali.
Per il Ricercatore questi momenti cosmici hanno un significato che va ben al di là del passaggio delle stagioni e l’ampiezza di giorni e notti, luce e ombra.

Nello specifico domani attraverseremo il picco di ombra, la luce sarà di circa 9 ore sulle 24 del giorno e pertanto attraverseremo le notti più lunghe.
Infatti, “Solstizio” significa “sole fermo” quindi sarà solo dopo un’apparente stasi di 3 giorni che il Sole riprenderà il Cammino e cominceremo ad osservare la Luce riprender spazio nelle nostre notti, momento che coincide con il Natale.

È dunque lo Spirito che nasce, la Luce che si afferma sull’ombra, questo possiamo celebrare nella nostra intimità e onorare quest’immersione nel picco d’ombra, per far luce su tutto quel che è pronto per esser visto di noi e trasformato, perché è solo così che cambiano le cose in noi e fuori di noi.
Non è tempo di stordirsi ed abbuffarsi,

è tempo d’esser lucidi, centrati, amanti di quell’amore creante.

E oltre a vedere quel che è pronto per esser cambiato e lavorarlo, valorizziamo anche quel che riluce, perché di quella luce c’è un gran bisogno, quella è la forza più grande che possiamo portare, sia dunque il nostro contributo in quest’attraversata, in quest’epoca che ci vede incarnati.
Ricordiamo sempre che col buio non serve lottare, è uno spreco cercare di prenderlo per buttarlo fuori da una stanza, basta accendere con grazia una piccola luce ed è il buio stesso a scomparire.

Ecco, siamo quella piccola luce, ovunque, sia la nostra Forza, sia il nostro contributo.

Con amore,
Alessandra

 

No comments.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *