2025 alle porte
Il 2025 alle porte, per ineluttabile scorrimento del tempo anche il 2024 s’appresta a volare tra gli anni passati,
con le sue ali austere e severe, come l’8 sa essere
con le sue gioie e i suoi dolori,
provante, inatteso,
e cicatrici a segnare ferite in riparazione,
eppure a ogni Tempesta segue sempre il Sole.
Questo 2024 è anche l’anno della “Tempesta blu” per il Sincronario Maya, dal 26 luglio e fino al 24 luglio del 2025.
Tra qualche ora si aprono le danze del 2025 e il nuovo banco di prova è il compimento del 9 che, posto a chiusura d’un ciclo di nove anni, chiede di fare spazio e completare quel che si iniziò con amore fede e dignità. Cogliendo i frutti dell’esperienza e custodendo i semi (farne tesoro), perché quest’opera sarà preludio dell’anno 1 (2026) che segnerà il tempo della semina. E per una buona semina e il futuro raccolto, serve innanzitutto un buon terreno, ben preparato: questo è il compito di quest’anno 2025.
Possa l’Amore del 9 lenire ogni cuore ferito, ispirare gli animi e nutrire la fede nel senso, così che chi è caduto possa ritrovare la forza d’alzarsi e riprendere il Cammino.
Il respiro ci insegna dal primo istante ad accogliere, trasformare e lasciare andare,
a ricevere e dare in scambio costante, in alternanza di fasi d’espansione e contrazione funzionali alla vita. Con questa immagine che è per ciascuno nota certezza, concludo con gli Auguri per tutti proprio tutti e una frase tratta dal film “Cast Away” con Tom Hanks protagonista, naufrago in una sperduta isola:
“Ora so cosa devo fare, devo continuare a respirare, perché domani il Sole sorgerà e chissà la marea cosa può portare”.
E gli portò quel che serviva, che seppe assemblare, e ne fece il mezzo con cui riprendere il mare e la via di casa. Per ogni anima smarrita che ritrova il Cammino è festa ovunque nel cosmo.
Segue il collegamento per il video che inizierà alle 11 in première dal canale della Libreria Esoterica Cavour che ringrazio di cuore <3
Con un abbraccio
Alessandra
https://youtu.be/vlOE2a0FqVA
No comments.