Il Percorso in ogni Cuore

Il Percorso in ogni Cuore

Il Percorso in ogni Cuore

IL PERCORSO IN OGNI CUORE

Rita Minelli è una splendida artista di Bologna e soprattutto un’Anima incantevole, delicata e immensa che ho riconosciuto nel preciso istante in cui ho visto una Sua Opera.

Quando Rita mi ha proposto di osservare il Personaggio della sua opera “Coltivatori di Luce. Le Sette Guide” lasciandomi pervadere ed ascoltando le sensazioni che suscitava in me per poi dar voce a questa Creatura, ne sono stata felice ed onorata. Sapevo che contemporaneamente altre donne stavano vivendo la stessa esperienza fortemente attivatrice di forze interiori e generatrice di connessioni inaspettate poiché ignote.

Ero molto emozionata, sentivo che stava accadendo qualcosa di speciale che avrebbe “scongelato” parti del mio Essere all’interno. Non sapevo cosa stesse creando ed era perfetto così. C’era qualche giorno a disposizione, poi una mattina ho sentito che quello era il momento. Una chiamata che ha richiesto una preparazione, una purificazione e lasciarsi abitare.

In seguito Rita ha inviato un’altra immagine cui dar voce, un Varco proprio nel giorno in cui, osservando una tenda arancione in casa, mi ero lasciata trasportare dal senso del Velo.

La vigilia di Natale è arrivata la notizia del dono di Rita, la nascita, a mezzanotte sarebbe stato pubblicato l’audiovideo. Tra le immagini dell’opera e la musica fortemente evocativa, tutte le voci diventavano la Voce. La molteplicità nell’Unità. Alchimia pura.

Ho atteso impaziente quel momento ma dal cellulare non mi era possibile vederlo, così ho atteso anche la mattina. Finalmente… vedevo e piangevo… sentivo e lacrime di gioia scendevano incontrollabili mentre le altre Sorelle che avevano partecipato stavano vivendo la stessa intensità.

La gratitudine è immensa e non provo nemmeno a descrivere cosa la muova poiché chiuderebbe nella gabbia delle parole ciò che chiede solo di volare essendo della stessa sostanza dello Spirito.

Poi ho visto che eravamo 20. Hun Winak significa 20 e uomo completo. I 20 chicchi di mais, i 20 glifi del Sincronario Maya, lo Tzolkin, sono le 20 qualità da possedere per diventare Intero. Nel nostro corpo è rappresentato nelle 10 dita delle mani verso il Cielo e nelle 10 dita dei piedi verso la Terra. Ciascuna delle 20 donne sento che ha rappresentato una di queste qualità e Rita le ha convogliate in quell’unica Voce che appartiene alla Dea Madre.

Buona Visione, Buon Ascolto, Buon Risveglio a tutti Coloro per cui il momento è giunto e lo lasceranno agire.

Con amore, per amore, nell’amore

 

4 Responses to "Il Percorso in ogni Cuore"

  • Sono commossa, sono con voi in voi,cuore a cuore vi sento tutte vi riconosco nella voce nell’anima che delicatamente mi ha portata proprio qui ora .Un meraviglioso viaggio fatto all’interno di ognuna di noi .
    Grazie

  • È un meraviglioso lasciarsi prendere per mano, per il cuore, un alito di vento che fa sobbalzare l’Anima, lo Spirito tutto… Come in una fiaba vivente, un canto alato che ti percuote dolcemente, affabilmente, proprio lì, a un centimetro dal cuore…fin dentro all’anima, che resta incantata ad ascoltare.
    Grazie, a tutte quante, in special modo a Rita, che vi ha saputo condurre con dolcezza fin dentro voi stesse, rivelando così il potere trasformativo che sta in ognuna di voi, in ogni Essere Umano, proprio lì, ad un passo dal Risveglio. Grazie, Roberto.

    • Grazie a te Roberto per aver concesso che la magia accadesse ed averlo espresso con rara tenerezza
      Un abbraccio <3

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *