Newsletter settembre 2019

Newsletter settembre 2019

Newsletter settembre 2019

farfalle Fai

Ciao,
sono molte le novità di questa fine estate, ma iniziamo con il consueto messaggio: apre la newsletter di settembre Eckhart Tolle.

“Rimanere presente nella vita di tutti i giorni,
ti aiuta a essere profondamente radicato dentro di te;

in caso contrario, la mente, che ha uno slancio incredibile,
ti trascinerà qua e là come un fiume selvaggio.”

Avvicinare e perseguire il tema della “presenza” – che è stato introdotto anche nel programma della Scuola Numerica – è tra i primi passi che possiamo compiere lungo il “Cammino verso Sé”. Il momento di pienezza in cui ciò che faccio, che penso e che sento sono concentrati sullo stesso fuoco, equivale all’essere totalmente nel proprio potere personale.
È un re seduto sul proprio trono.
È essere comodi nel centro del proprio essere e non sbilanciati in uno degli infiniti raggi che da lì si dipartono.

Sono molti i suggerimenti che vengono dati per allenarsi alla presenza, ma mentre leggevo il messaggio di questo mese, ciò che è comparso intensamente riguarda la respirazione ed in particolare una delle pratiche riportate nel libro “La Respirazione nell’insegnamento di Peter Deunov” di Boyan Boèff, che consiglio vivamente. È suggerita la pratica di mattina presto in giardino, all’aperto o in una stanza ben areata.
È superfluo qui descrivere che cosa possa significare osservare il proprio respiro, averne consapevolezza e sentirlo, quello che ti propongo è di sperimentare e osservare il respiro consapevole in tre tempi che qui sintetizzo:
Inspira contando fino a 7
Trattieni contando fino a 10
Espira contando fino a 9
Ed immediatamente torna ad inspirare facendo possibilmente 6 cicli completi.
Buona pratica!
“Quaderni di Numerologia e dintorni” volume 2

La prima novità riguarda l’uscita del secondo volume della collana “Quaderni di Numerologia e dintorni”, LA CROCE CARDINALE NUMEROLOGICA, che completa l’approfondimento degli archetipi della Decade iniziato con “Dopo l’ultimo Velo” e presenta la nuova visione dei cinque numeri fondamentali della Mappa Numerologica: inizia ora a svelarsi il ricordo dell’equipaggiamento con cui siamo approdati sulla Terra.
Ciascuno dei cinque archetipi fondamentali rappresenta particolari aspetti del nostro essere molteplice ed esprime qualità e attitudini che manifestiamo in specifici ambiti dell’esistenza.
La Croce Cardinale Numerologica è l’immagine che sintetizza…
Continua a leggere http://www.alessandrapizzi.it/2019/06/27/vi-presento-il-nuovo-libro/

NUMEROLOGIA COME VIA DI TRASMUTAZIONE 

Da questo mese si apre il ciclo di conferenze introduttive gratuite in cui sarà presentata la Numerologia come via di trasmutazione assieme al nuovo libro ed al programma formativo della Scuola Numerica con le novità che saranno introdotte con l’anno 2020; interverrà Claudio Selleri, LEDUETORRI Editore, cofondatore della Scuola Numerica.

giovedì 26 settembre alle ore 20,30 
La prima conferenza gratuita si terrà a Bologna presso il Centro Olistico “Punto di Svolta” Via Alessandro Stoppato, 1H. Maggiori informazioni al link dell’evento

11, 12 e 13 ottobre Cuneo – CONVEGNO

“IL DECIMO CHAKRA” L’Incontro, è il quarto Convegno della Granda su Fede, Ricerca, Mistero e Medianità. Si terrà a Cuneo nei giorni 11 12 e 13 ottobre. Sarò tra i relatori per condividere “Il Potere Creativo dei Numeri”. Per approfondimenti puoi consultare l’evento a questo link: https://www.facebook.com/Il-Decimo-Chakra-LIncontro-187320455506960/   Per iscrizioni: silvana.corazza.sc@gmail.com

venerdì 18 ottobre h. 18 Bologna – CONFERENZA ingresso libero
Libreria NATURISTA: conferenza “La Numerologia come Via di Trasmutazione” con presentazione del libro “La Croce Cardinale Numerologica”, secondo volume della collana “Quaderni di Numerologia e dintorni” ed. LEDUETORRI. Bologna, Via degli Albari n. 2

giovedì 25 ottobre h. 21 Riola di Vergato (BO) – CONFERENZA Museo ROCCHETTA MATTEI
Presso il Centro Documentazione AMCM, l’Associazione Archivio Museo Cesare Mattei onlus propone la conferenza dal titolo: La Numerologia e il Conte Cesare Mattei. I Numeri ed il loro valore simbolico custoditi nella Rocchetta Mattei. Il contributo richiesto con un minimo di 5 €, è interamente destinato al restauro del Museo. L’evento si svolgerà presso il Centro Documentazione AMCM, Via Giuseppe Bontà n. 4 Riola di Vergato (BO).

SCUOLA NUMERICA terzo modulo

Riprende la formazione della Scuola Numerica con il terzo modulo: “Dalla Mappa al Talismano”.
L’evento è riservato a coloro che stanno già seguendo la formazione o a chi, avendo già partecipato in passato, desidera ricevere gli aggiornamenti ed approfondire i nuovi concetti esposti (in quest’ultimo caso è riservata una riduzione del 50%).
La descrizione dell’intero programma in svolgimento, è disponibile nel sito alla pagina: http://www.alessandrapizzi.it/scuola-numerica/
Il terzo modulo si svolgerà il sabato dalle 14 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 18 nelle seguenti date e sedi:
sabato 21 e domenica 22 settembre sede di Napoli presso MINDFUL con organizzazione della Dott.ssa Carla Greco.
sabato 5 e domenica 6 ottobre sede di Bologna presso Punto di Svolta.
sabato 19 e domenica 20 ottobre sede di Fano presso Il Seme dell’Amore.

Tra le novità di questo periodo, puoi trovare anche l’invocazione/esortazione scritta per l’Amazzonia a questo link: http://www.alessandrapizzi.it/2019/08/31/sii-paziente-grande-madre-invocazione-per-lamazzonia/

Video
Un’altra novità è nel sito alla pagina http://www.alessandrapizzi.it/video-di-conferenze-e-interviste/
creata per raccogliere e contenere i video di conferenze o interviste.

A presto, 
Alessandra Pizzi

No comments.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *