Newsletter di ottobre 2019

Newsletter di ottobre 2019

Newsletter di ottobre 2019

Sfinge con mano

 

Buon mese di ottobre a tutti,

è iniziata l’immersione nell’autunno, i ritmi rallentano, gli occhi puntano alla Terra interiore, ed in questa onda è straordinariamente pertinente il messaggio di Rumi:

Sono stato un ricercatore,
e lo sono ancora.

Ma ho smesso
di chiedere a libri e stelle
e ho iniziato ad ascoltare
l’insegnamento della mia Anima

Arriva un momento in cui si percepisce il “troppo pieno”.
Dopo una spinta entusiastica verso tutto ciò che permette di respirare l’anelata “aria di Casa” (corsi, libri, video, conferenze) accade prima o poi che si genera una congestione.
Certamente sì, se il cibo non ha attraversato l’intero processo digestivo, il corpo non può accoglierne altro. Così è anche per la mente, e in Numerologia lo possiamo riscontrare ad un certo grado del 9, che nel medesimo simbolo grafico porta un segno somigliante ad una mente gravida.
Deve avvenire quel parto che dà la vita al seme accolto e custodito, che si è trasformato ed è pronto per manifestarsi.
Significa portare nella vita di tutti i giorni ciò che è stato elaborato e che avendo attraversato il prezioso setaccio del sacro Discernimento diviene parte di sé, per ESSERE quelle rare perle che abbiamo avuto il dono di incontrare, ben selezionate dalle imitazioni di plastica colorata.
E allora anche la “congestione” diventa, come ogni crisi, un’opportunità.
Ad un certo punto scopriamo che non ci interessano più le nozioni, che pesano e non ci vogliamo più caricare di sterili dati mnemonici. Sentiamo che l’Anima chiede di sperimentare e di ricordare. A volte è necessario uno strumento, qualcuno o qualcosa che da fuori ci aiuti a ricordare, che ci faccia scorgere quella porticina nascosta o quello scrigno impolverato, di cui abbiamo la chiave da sempre.
Quando è giunto il tempo, lo stimolo arriva, da fuori o in forma di intuizione, e non possiamo più restare fermi o continuare a demandare.

Conosciamo i passi a memoria, senza danzare.

La vita ci chiama, ci mette alla prova e sentiamo che è cosa buona e giusta seguirla, non c’è un ragionamento logico, c’è il sentire che accoglie e da svegli avviene un intero processo, si attiva un download con una sorta di installazione automatica di un nuovo livello di coscienza.
In un istante cambia la percezione di tutto quel che ci circonda, che si fa immediatamente più leggero.
Per giungere a questo sono necessarie azioni propedeutiche: svuotare, rimettere ordine e pulire; con la meditazione, la respirazione, lo yoga, col movimento, ciascuno col mezzo più adatto al momento e alla propria natura.

Questo è il motivo per cui la Scuola Numerica, pur conservando le indispensabili basi tecniche e teoriche, sta diventando sempre più sperimentale, la nuova programmazione per l’anno formativo 2020 l’amplierà ancora di più.

SEMINARI INTRODUTTIVI GRATUITI DI NUMEROLOGIA

Da settembre si è aperto il ciclo di conferenze gratuite in cui sarà presentata la NUMEROLOGIA COME VIA DI TRASMUTAZIONE, come sempre saranno veri e propri seminari introduttivi alla Numerologia.

Nel corso degli eventi sarà anche presentato il nuovo libro della collana “Quaderni di Numerologia e dintorni”, LA CROCE CARDINALE NUMEROLOGICA, che completa l’approfondimento degli archetipi della Decade iniziato con il primo volume “Dopo l’ultimo Velo”, e presenta la nuova visione dei cinque numeri fondamentali della Mappa Numerologica: inizia ora a svelarsi il ricordo dell’equipaggiamento con cui siamo approdati sulla Terra.

Le conferenze di OTTOBRE:

11, 12 e 13 ottobre Cuneo – CONVEGNO

cuneo

“IL DECIMO CHAKRA” L’Incontro, è il quarto Convegno della Granda su Fede, Ricerca, Mistero e Medianità. Si terrà a Cuneo nei giorni 11 12 e 13 ottobre. Sarò tra i relatori per condividere “Il Potere Creativo dei Numeri”.
Per approfondimenti puoi consultare l’evento a questo link

venerdì 18 ottobre h. 18 Bologna – CONFERENZA ingresso libero

Libreria NATURISTA: conferenza “La Numerologia come Via di Trasmutazione” con presentazione del libro “La Croce Cardinale Numerologica”, secondo volume della collana “Quaderni di Numerologia e dintorni” ed. LEDUETORRI. Bologna, Via degli Albari n. 2

venerdì 25 ottobre h. 21 Riola di Vergato (BO) – CONFERENZA Museo ROCCHETTA MATTEI

rocchetta Mattei

Presso il Centro Documentazione AMCM,
l’Associazione Archivio Museo Cesare Mattei onlus propone la conferenza dal titolo:
La Numerologia e il Conte Cesare Mattei.
I Numeri ed il loro valore simbolico custoditi nella Rocchetta Mattei. 

Il contributo richiesto con un minimo di 5 €, è interamente destinato al restauro del Museo. L’evento, col patrocinio del Comune di Vergato, si svolgerà presso il Centro Documentazione AMCM, Via Giuseppe Bontà n. 4 Riola di Vergato (BO).
Prenotazioni: 3480459251 via SMS/WA o via mail: info@rocchettacesaremattei.it.
Maggiori informazioni a questo link.

NUMEROLOGIA: FORMAZIONE 2019

ScuolaNumerica

È già partita con Napoli la formazione della Scuola Numerica con il terzo modulo dal titolo “Dalla Mappa al Talismano”.

Ad ottobre il terzo modulo si svolgerà nelle seguenti date e sedi:

sabato 5 e domenica 6 ottobre sede di Bologna presso Punto di Svolta.

sabato 19 e domenica 20 ottobre sede di Fano presso Il Seme dell’Amore

il sabato dalle 14 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 18

L’evento è riservato a coloro che stanno già seguendo la formazione o a chi, avendo già partecipato in passato, desidera approfondire e ricevere gli aggiornamenti (in quest’ultimo caso è riservata una riduzione del 50%).
La descrizione dell’intero programma in svolgimento, è disponibile nel sito a questo link 

Il programma dell’anno formativo 2020 è in definizione e a breve sarà pubblicato.

ANTICIPAZIONE

SEMINARI ESPERIENZIALI EXTRA MODULO DELLA SCUOLA NUMERICA

“Numeri e Acque di Luce” 

Le Stelle
È un seminario esperienziale dedicato a come portare nella nostra Vita il potere di guarigione delle Acque di Luce unite alle qualità energetiche dei Numeri.

L’evento è riservato a coloro che stanno seguendo o hanno seguito in passato la formazione della Scuola Numerica o a chi ha partecipato almeno ad un seminario introduttivo gratuito sulla Numerologia.
I partecipanti riceveranno un kit con 7 Acque di Luce ed il manuale per il Loro successivo utilizzo nella quotidianità.

Il seminario è a numero chiuso e riservato a 18 partecipanti, si terrà:

 

domenica 17 novembre dalle 10 alle 18 a Bologna
presso Punto di Svolta Via A. Stoppato n. 1h
domenica 24 novembre dalle 10 alle 18 a Napoli 
presso Mindful Via F. de Mura, 39 Vomero, con organizzazione di Carla Greco, referente per Napoli 347 221 0858.

 

“Il Destino nei Piedi”

 

IL_DESTINO_NEI_PIEDI attestato

È un seminario esperienziale dedicato a coloro che desiderano scoprire come portare nella nostra Vita le preziose relazioni che esistono tra la Numerologia e la Riflessologia Plantare Olistica e farne pratica.

Riservato a chi ha svolto almeno il primo modulo di Numerologia poiché la formazione sarà ampliata e integrata con la parte ispirata alla “Ruota dei Numeri Tirolese”.

Il seminario si terrà in unica sede:

domenica 1° dicembre dalle 10 alle 18
a Fano presso Il Seme dell’Amore Via Mattei, 24n.

 

In ultimo ricordo che oltre la newsletter vi sono altri canali di comunicazione e condivisione.

Tra questi vi è la pagina fb In Cammino verso Sé,

uno Spazio condiviso che contiene spunti e riflessioni lungo il più bello dei Viaggi, con infiniti modi, una sola destinazione: quella verso Sé. Da quel centro, comodi sul proprio trono, si è a Casa ovunque.
Ha preso il nome dal titolo di un manuale, più che un libro. Un messaggio di Amore e di Unità ed uno strumento per prendersi cura di quel LabOratorio interiore in cui creiamo l’Opera d’Arte che è la nostra Vita.
Il Giardino dei Libri lo presenta come “un’esperienza intensa e intimamente trasformativa” che ha come cover l’alba della mia rinascita a nuova vita, in un messicano Equinozio di Primavera. Rappresenta il momento in cui ci si accorge che “si stava diventando la persona sbagliata” e inizia il ritorno a Sé.
Ogni volta che succede, è festa in ogni cuore.

A presto, 
Alessandra Pizzi

Il calendario completo degli eventi: http://www.alessandrapizzi.it/aa-calendario-eventi/

Tutti i seminari sono a numero chiuso e solo su prenotazione. 

Per informazioni e iscrizioni: ale.vado@virgilio.it 334 306 9164

No comments.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *