I Numeri ricorrenti

I Numeri ricorrenti

I Numeri ricorrenti

Con questo articolo dedicato ai numeri ricorrenti, porgo a tutti i più sentiti auguri per l’Epifania,
buone intuizioni, buone rivelazioni

Epifania

Sono veramente tanti i messaggi in cui mi viene chiesto il significato di singoli numeri e vorrei tanto poter rispondere a ciascuno, ma proprio non riesco.

A volte accade che in una giornata o per un certo periodo, vi siano numeri o successioni numeriche che ritroviamo con particolare frequenza nella vita quotidiana: nelle targhe delle automobili, nell’orologio, negli scontrini. Riguardo l’interpretazione dei numeri ricorrenti mi preme portare questa precisazione: il numero parla alla persona in base al suo proprio codice di rappresentazione.

Così come il significato di un sogno ed i suoi simboli non possono essere standardizzati ma necessariamente riferiti alla persona che ha sognato, e quindi a ciò che per quella persona quei determinati simboli rappresentano, altrettanto accade con i numeri. Possiamo trovare significati generici che non necessariamente corrispondono al senso del “nostro” messaggio. Per mia natura non desidero condividere questo tipo di Numerologia predittiva e che può esercitare una forma di potere (io so e posso dirtelo) ma attivare ed ampliare un altro tipo di discorso con l’Universo, che attraverso la condivisione e la formazione della Scuola Numerica tende a rendere ciascuno autonomo nella decodifica, e libero.

L’intuizione può essere paragonata a un muscolo che se esercitato si potenzia, ed è più o meno forte e presente in ciascuno. Affidare ad altri le risposte che cerchiamo ci allontana da questa comunicazione. Differente è conoscere le proprie abilità e coltivarle lasciando che vi siano, al di là di queste, esperti che prestano un servizio ed allora a questi mi rivolgo.

Riguardo la peculiarità del significato cerco di spiegarmi meglio con un esempio. Il 4 è il numero che in sintesi è associato alla materia (che comprende lavoro, corpo, casa, finanze), all’ordine, al metodo, alla resistenza, e corrisponde all’archetipo del Costruttore, ma ciò che rappresenta per me in base alla mia Mappa Numerologica e per ciascuno di noi in base alla propria, può avere ed ha non propriamente un significato bensì un’indicazione differente. Per qualcuno può essere un invito al radicamento, per altri portare il dono della capacità organizzativa, la necessità di definire una programmazione per le proprie finanze, il momento di cambiare casa… o ancora la forza di “ri-costruirsi” e risorgere.

Allo stesso tempo è importante anche contestualizzare quel numero rispetto il “momento” sia universale che personale. Un altro esempio: vedere il 12 o il 3 ripetuti lo scorso anno (2019/12/3) non avrà lo stesso significato di quest’anno che è il 2020, in cui proprio quel 4 ha una richiesta di sperimentazione rafforzata per tutti. In cui saremo sostenuti nel mettere le basi di qualche progetto o radicare gli esistenti dando forza e struttura. Vi è poi la composizione dell’anno con il doppio 20 e qui vi sarà il potenziale della dolcezza del femminile, che accoglie, capace di ascoltare. Per qualcuno potrà essere un momento di consolidamento di relazioni profonde in cui ciascuno si offre non come bambino bisognoso che cerca e chiede ma come essere completo pronto per una relazione matura, evolutiva, piena (dedicherò al 2020 uno spazio mirato).

Ciascuno di noi inoltre ha propri flussi attivi in grandi cicli (chiamati appunto cicli di vita e realizzazioni di vita) e in anni personali, pertanto anche in questi vi può essere una interessante relazione.

Al di là di questi aspetti e dell’ambito che sta richiamando la nostra attenzione, quando arrivano questi codici (e non serve farsi ossessionare dalla ricerca di numeri ovunque, sono loro che ci vengono incontro e si fanno riconoscere) indipendentemente dal significato che si può calare nella mappa di ciascuno, credo che la cosa principale da fare sia RINGRAZIARE e prestare attenzione perché la connessione e la protezione sono potenziate, lo vivo come una benedizione, conferma del fatto che la guida in atto è ancor più forte.

Un caro saluto, Felice Epifania a tutti 

 

No comments.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *