NUMEROLOGIA

NUMEROLOGIA

1 Rita Minelli part Varco

Armonia e Numeri

La Numerologia: un ponte  tra visibile e invisibile che svela la Missione dell’Anima sulla Terra attraverso i propri Numeri

La Numerologia è una scienza antichissima che si fa risalire a Pitagora per aver elevato i numeri a princìpi divini portatori di un intrinseco potere creativo, essenza stessa della vita.

Letteralmente Numerologia significa “linguaggio dei numeri” intesi come archetipi, grandi simboli universali dotati di una peculiare vibrazione.

La mappa numerologica di una persona diviene una sorta di spartito del concerto della sua vita. I numeri-archetipi che si ottengono esprimono qualità, il potere creativo di cui quella persona è dotata e che potrebbe non essere ancora espresso o non esserlo pienamente.

La Mappa è una bussola e i Numeri diventano aiutanti per realizzare il proprio Destino ed esserne protagonista.

La Numerologia diventa così un “dialogo con i numeri”, prezioso nelle relazioni familiari, affettive, professionali, che apre alla comprensione e alla tollerante accoglienza di sé, dell’altro, delle esperienze.

A un livello superiore diventa un cammino spirituale, attraverso queste chiavi di armonia possiamo aprirci alla consapevolezza dell’unità, dell’appartenenza al tutto che ci contiene e che al contempo conteniamo, un percorso d’integrazione, flusso, pace e liberazione che ci aiuta a ricordare chi siamo e cosa siamo qui per fare proprio adesso.

Il seminario si svolge in gruppi o individualmente ed è strutturato in 3 livelli di approfondimento, ognuno in sé completo e base per il successivo, saranno consegnate le dispense degli argomenti trattati, non è necessaria alcuna preparazione di base per accedere.

Il senso dei seminari di Numerologia è acquisire e fare pratica di una tecnica (che significa arte, cioè saper fare) che apre alla comunicazione con l’Universo. Se ho un libro e non so leggere, non posso comprenderne né il valore né il contenuto. Così spesso accade che il Libro dei Libri, quello che tutto contiene, pur essendo qui a nostra disposizione, aperto sotto i nostri occhi, non sia letto, perché si è dimenticato come si fa. Riportare la Numerologia nelle nostre vite attiva gli Archetipi, aiuta a ricordare il linguaggio, chi siamo, perché siamo qui proprio adesso.

primo livello “Di là dal Velo. I Numeri creano”

  • origini del numero e della Numerologia
  • il potere creativo della parola
  • i 5 numeri fondamentali della Mappa Numerologica
  • simboli e archetipi
  • luce e ombra, la dualità come percorso di Unità 
  • significato dei numeri da 1 a 9, lo zero, la decade 

 Obiettivo: Redazione e interpretazione della mappa secondo i cinque numeri fondamentali. Conoscenza dell’energia intrinseca di ogni numero ricondotto all’unità nella duplice vibrazione di luce e ombra, facce della stessa medaglia. L’esperienza della dualità come percorso di Unità.

secondo livello “Alla scoperta dei Talenti”

  • i Numeri dell’Origine e del dono
  • il numero dell’ombra, integrazione dell’amato
  • gli archetipi dominanti
  • le lezioni karmiche
  • le griglie di Austin Coates e le linee di tensione
  • numeri speciali: i numeri maestri 11, 22, 33, 44
  • numeri speciali: i numeri karmici 13, 14, 16, 19

Obiettivo: Riconoscere i talenti e le sfide. Le prove ricorrenti come opportunità di crescita e superamento, l’ombra riconosciuta, integrata, “sposata” diviene il punto di forza e il più grande alleato. Riconoscere gli archetipi dominanti e gli aspetti della personalità da integrare. L’energia speciale di cui sono portatori i numeri maestri e karmici. Acquisire il metodo elaborato da A. Coates come strumento di espansione del dialogo coi Numeri.

 terzo livello “Dalla Mappa al Talismano”

  • anno personale e frazioni
  • le 4 realizzazioni di vita
  • i 3 cicli di vita
  • redazione della “Bussola Personale”

Obiettivo: Comprendere e riconoscere come cambiano i flussi d’energia per fluire in essi consapevolmente e con armonia. Comparazione delle mappe nelle relazioni. In questo incontro ciascuno creerà il proprio Talismano e la propria Bussola Personale che attiveremo nella sacralità del rito.

Chi desidera ripetere un seminario potrà beneficiare di una riduzione del 50% (sul costo del seminario).

INCONTRI DI APPROFONDIMENTO MONOTEMATICI

Gli incontri monotematici di approfondimento nascono con l’intento di ampliare tematiche specifiche trattate nei seminari di Numerologia “Armonia e Numeri”. Sono facoltativi e non c’è progressione, pertanto ciascuno partecipa in base al proprio interesse. Chiaramente presuppongono l’acquisizione di alcuni contenuti e per questo sono indicati, per ciascuno, i livelli di Numerologia consigliati.

Il primo modulo intitolato “IL DESTINO NEI PIEDI”, è riservato a chi abbia partecipato almeno ad un primo livello di Numerologia. Esistono relazioni tra gli Archetipi che caratterizzano la Mappa Numerologica e gli Elementi della Medicina Tradizionale Cinese, tra il nostro numero del Destino ed un particolare Viscere o Organo. Vieni a scoprire questi collegamenti e come armonizzarli attraverso la Numerologia e l’auto massaggio ai piedi.

 

Approfondimento sulla rivista on line di Quantic Magazine

Numeri: Chiavi di Armonia

Video “perché portare la numerologia nella propria vita”?

https://www.facebook.com/220610718048626/videos/1297810403661980/

 

SEMINARIO “MIGLIORA LE RELAZIONI DI LAVORO CON LA NUMEROLOGIA”

per portare efficacia nelle Relazioni, qualità al Servizio, migliorare la Comunicazione e ottimizzare le Risorse

attraverso l’esplorazione di sé e l’incontro con l’altro

con accettazione e tolleranza,

con i Numeri

Il seminario di 12 ore complessive,  pur conservando una forma olistica, nasce per migliorare il servizio e la comunicazione nelle relazioni professionali attraverso un metodo di maggior comprensione di sé e dell’altro, portandosi oltre la barricata, iniziando un Viaggio attraVerso lo specchio.

 

CONSULENZE INDIVIDUALI

L’incontro che ha la durata di un’ora e mezzo si basa sulla redazione e interpretazione della Mappa Numerologica Personale, una sorta di spartito della colonna sonora della propria Vita, della Bussola dell’anno in corso che rappresenta visivamente le energie attive da compleanno a compleanno per fluire in esse danzando la propria musica e del personale Talismano dei Talenti che esprime la successione di manifestazione del potenziale che portiamo.

E’ un momento speciale che apre alla consapevolezza di Sé ed attiva l’energia degli Archetipi.

Lo vivo come un dono di incontro intimo con Sé, con il Senso della Vita e per me significa ogni volta assistere alla meraviglia di un Fiore che fiorendo si svela, in tutta la propria bellezza ed unicità. E’ come sentire quell’unico ed irripetibile profumo dell’Anima che confluisce nel molteplice ed unico profumo dell’Anima del Mondo.

E’ possibile fare la Mappa di Relazione integrando le Mappe di partner (sia in relazioni affettive sia professionali) con evidenza del tema fondamentale che quell’incontro produce.

I SEMINARI COLLETTIVI GIA’ IN PROGRAMMA SONO NELLA PAGINA DEL CALENDARIO EVENTI

Per appuntamento 334 3069164 ale.vado@virgilio.it

CONFERENZE PUBBLICHE

Domenica 10 settembre h. 16,50 Il Festival dell’Anima Lanciano (CH)

La Numerologia è una scienza antichissima che si fa risalire a Pitagora per aver riconosciuto nei Numeri l’Essenza di Princìpi Divini, di cui tutto ciò che esiste, è fatto. Domenica 10 settembre a Lanciano, percorreremo assieme l’elevazione del Numero da semplice cifra a grande simbolo universale, archetipo, portatore di un intrinseco potere creativo, essenza stessa della Creazione. In un viaggio virtuale sorvoleremo assieme un Territorio vastissimo, con l’obiettivo di:

  • condividerne l’estensione,
  • percepirne il senso intimo e
  • comprendere come e con quali benefici sia possibile portare la scienza dei Numeri nella quotidianità.

La Mappa Numerologica, proprio come la mappa di un territorio, dona indicazioni preziose poiché i Numeri che la compongono esprimono qualità, il potere creativo di cui quella persona è dotata e che potrebbe non essere ancora espresso o non esserlo pienamente. La Numerologia diventa così un “dialogo con i numeri”, prezioso nel lavoro su di sé e nelle relazioni familiari, affettive, professionali. L’azione non è solo individuale e sociale, diviene anche umanitaria. Ad un livello superiore ci riporta a percepire quell’Idea che è la controparte immanifesta della forma manifesta. Tutto ciò che esiste, è stato in principio un’Idea, VIVA e VITALE, IMMORTALE. Un percorso di Unità che ci riporta alla consapevolezza dell’INTERCONNESSIONE, ricordandoci che siamo “neuroni di un unico grande cervello”. Vi aspetto con gioia e nella gratitudine di creare un cerchio di condivisione in cui espandere, assieme.

Sabato 16 settembre h. 10,30 Il Fiore della Vita Forlì conferenza di presentazione della Numerologia e del prossimo ciclo di seminari

Venerdì 6 ottobre h. 20 Erboristeria AB Natura Monghidoro (BO) conferenza “Armonia e Numeri”

Sabato 30 settembre dalle 15 alle 18,30 sarò, assieme agli altri Operatori e Formatori, all’Open Day del Centro Astrologico di Bologna per le Mappe Numerologiche

Venerdì 10 novembre h. 21 nell’ambito del programma di conferenze proposto dall’Associazione AESTENE presenterò “La Numerologia: un ponte tra visibile e invisibile” a Bologna, presso il Circolo Fossolo Viale Felsina 52

Sabato 18 novembre h. 16 conferenza “La Numerologia: un ponte tra visibile e invisibile” e presentazione del seminario “Armonia e Numeri” presso CreativeArt a Longare – Vicenza

Sabato 10 febbraio h. 18 conferenza “La Numerologia: un ponte tra visibile e invisibile”, presentazione del seminario “Armonia e Numeri” e del libro “In Cammino verso Sé” Napoli presso l’Associazione MINDDFUL Via Francesco de Mura, 39 Napoli

No comments.