DALLE EMOZIONI ALLE VIRTU’ DELL’ANIMA

DALLE EMOZIONI ALLE VIRTU’ DELL’ANIMA

DALLE EMOZIONI ALLE VIRTU’ DELL’ANIMA

immagine evento

DALLE EMOZIONI ALLE VIRTU’ DELL’ANIMA

“Dalle Emozioni alle Virtù dell’Anima” fa parte del ciclo di seminari “Le Divinità, le Acque Sacre e le Emozioni” condotto da: Giorgia Sitta e Alessandra Pizzi

Tutte le emozioni anche quelle più basse e fastidiose, contengono un enorme potenziale creativo, che deve essere conosciuto, liberato e utilizzato nella vita quotidiana.

Partiremo dalle Emozioni associate ai cinque Elementi della Medicina Tradizionale Cinese, per riconoscere, sperimentare e trasformare fino alle Virtù dell’Anima.

Gli archetipi sono energie che caratterizzano la personalità di tutti gli esseri umani. Una parte di questi vive nel conscio e caratterizza i nostri comportamenti, le nostre modalità di relazione, il nostro vivere quotidiano.
La maggior parte degli archetipi, vive nell’inconscio, dove creano tensioni, difficoltà e fastidi alla nostra realizzazione personale. È necessario che ognuno di noi riconosca queste energie e quali emozioni producono, imparando a integrarle nella vita quotidiana.

Il nostro corpo è attraversato da un sistema di canali nei quali scorre l’energia vitale. Questo flusso può essere interrotto da congestioni e blocchi generati da emozioni trattenute o non elaborate, correlate ad Archetipi non riconosciuti o non vissuti nel loro pieno potenziale.
In questo seminario avremo l’opportunità di sperimentare alcune Tecniche di auto-massaggio nell’addome con riferimenti alla Numerologia e ai 5 Elementi della Medicina Tradizionale Cinese. Da questi punti riflessi è possibile ripristinare il flusso dell’energia sbloccando le tensioni in tutto il corpo, attraverso di essi si può agire come prevenzione e mantenimento di uno stato di benessere globale. In una visione olistica gli effetti vanno ben oltre il piano fisico.

Il seminario è condotto da
Giorgia Sitta
Dottoressa in psicologia clinica è studiosa di alchimia trasformativa, di mitologia e della Divina Commedia. Da anni conduce seminari e trasmissioni web sul femminile, sulle relazioni, sugli archetipi, sul risveglio della coscienza e sulla Divina Commedia.
Alessandra Pizzi
Studiosa di scienze olistiche, esperta e formatrice di Numerologia. Autrice di numerosi articoli sulle riviste Quantic Magazine, Elisir di Salute e Atmosphere e del libro «In Cammino Verso Sé – Infiniti modi una sola destinazione».

Si svolgerà a Bologna in Via Stoppato 1/h presso Punto di Svolta
Domenica 17 dicembre 2017 dalle 10 alle 18,30 circa 
(con pausa pranzo in condivisione), la segreteria apre alle 9,30

Seguirà:
La Sacra Unione domenica 21 gennaio 2018
(è possibile partecipare anche ai soli seminari del ciclo che risuonano con il proprio momento)

Il costo del seminario è di 80 euro per i soci Kebrilla, ed è possibile associarsi il giorno stesso dell’evento al costo di dieci euro (la tessera ha validità fino al 1/2018)

I posti sono limitati ed è pertanto necessaria la prenotazione
per info e iscrizioni: ale.vado@virgilio.it oppure giorgiasitta@gmail.com

No comments.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *